Smartflower il girasole fotovoltaico che impazza sul web - Solar Farm
3105
post-template-default,single,single-post,postid-3105,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Smartflower il girasole fotovoltaico che impazza sul web

Smartflower

Smartflower il girasole fotovoltaico che impazza sul web

[27-02-2017] Smartflower è un sistema tecnologico innovativo: un fiore fotovoltaico, un girasole che si apre automaticamente all’alba e segue il sole fino al tramonto.

Smartflower sta diventando virale nel mondo, con oltre 72 milioni di visualizzazioni in soli 5 giorni del video pubblicato dall’editore americano Tech Insider.

La conversione fotovoltaica è ottimizzata, ottenendo in ogni momento del giorno e in qualsiasi stagione dell’anno la massima energia solare. Un impianto fotovoltaico tradizionale produce principalmente nella parte centrale della giornata, smartflower POP ha una produzione elevata dal mattino alla sera, contribuendo fortemente all’autoconsumo di energia, che usualmente è concentrato in quelle parti della giornata. L’efficienza è elevata grazie anche a funzioni come l’inseguimento solare biassiale, l’autopulizia dei pannelli e il loro raffrescamento.

Leggi il post originale dal sito del distributore VP Solar di cui Solar Farm è Smart Partner.

Per un preventivo contattaci -> qui.

No Comments

Post A Comment