fbpx
Sistema accumulo LG a Parma [su fotovoltaico esistente] | Solar Farm
Installazione impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo a Parma. Fotovoltaico, pannelli solari, batterie, sistemi di accumulo.
fotovoltaico,pannelli solari,Parma,installatori fotovoltaico,batterie,accumulatori,sistemi di accumulo
4069
post-template-default,single,single-post,postid-4069,single-format-standard,bridge-core-1.0.6,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

Sistema accumulo LG a Parma [su fotovoltaico esistente]

batteria-LG-su-impianto-esistente-parma

Sistema accumulo LG a Parma [su fotovoltaico esistente]

Installato nuovo sistema di accumulo LG Chem Resu 10H a Parma in retrofit ad un impianto fotovoltaico esistente da 6 kW.

Il sistema di accumulo è installato sul lato AC della linea, tramite l’inverter-caricabatteria di SMA Sunny Boy Storage 2.5. La batteria ha una capacità di accumulo di 9,3 kWh utili, pari ai consumi medi serali/notturni dell’abitazione. L’impianto fotovoltaico da 6 kW, orientato a Sud, è in grado di caricare la batteria anche nei mesi invernali –in media 1,5 kWh/kWp nel mese peggiore, dicembre.

L’autoconsumo di energia prodotta dal fotovoltaico è stimato in crescita dal 30% attuale al 75% con il sistema di accumulo attivato. Altre esperienze di impianti simili attivati tra il 2016 e il 2017 confermano l’ipotesi (vedi » qui e » qui).

Tra i vantaggi della batteria LG va segnalato l’ingombro minimo del sistema. Ciò grazie alla tecnologia delle batterie al litio LG, che ha ottinizzato le dimensioni per il minimo ingombro (vedi » qui la spiegazione dal sito LG).

 

No Comments

Post A Comment