BYD — il maggior produttore mondiale di batterie per autotrazione — è entrata nel mercato delle batterie statiche con l’esperienza nel mercato automotive, analogamente a Tesla per i sistemi Powerwall.
Le batterie BYD adottano la tecnologia al Litio-Ferro-Fosfato (Li-Fe-PO4), proposta per prima da Sony ed offerta da Sonnen e Varta.
La gamma di batterie BYD prevede simmetria tra la capacità di carica utile e la potenza massima erogabile in fase di scarica:
- B-Box H6.4 (6.40 kW / 6.40 kWh)
- B-Box H7.7 (7.68 kW / 7.68 kWh)
- B-Box H9.0 (8.96 kW / 8.96 kWh)
- B-Box H10.2 (10.24 kW / 10.24 kWh)
- B-BOX H11.5 (11.52 kW / 11.52 kWh)
Sono collegabili in parallelo fino a cinque B-BOX per una capacità totale di 57,6 kWh — adatta ad impieghi industriali / commerciali.
Le dimensioni sono compatte e il peso (a partire da 148 kg per la 6.4) è frazionato in moduli da 1,8 kWh di circa 25 kg di peso. Il montaggio del B-BOX è a terra, è prevista una staffa di ancoraggio al muro nella parte superiore per evitare il ribaltamento.
I collegamenti elettrici e l’attivazione sono molto semplici. E’ preferibile una connessione ad internet per il controllo remoto e la manutenzione / upgrade firmware, ma non è obbligatoria ai fini della garanzia.
BYD non garantisce un numero minimo di cicli ma una capacità residua del 60% al termine di 10 anni — analoga alla garanzia rilasciata da Tesla ed LG.
La nuova gamma di batterie B-BOX HV è stata qualificata da SMA per l’integrazione con i nuovi inverter Sunny Boy Storage SBS 3.7, di cui abbiamo parlato » qui. I sistemi SMA + BYD sono adatti a nuovi impianti ed al retrofit di impianti esistenti monofase e trifase.
Riferimenti
Per preventivi, contattateci » qui.
Scheda tecnica » qui [pdf]
Garanzia BYD » qui [pdf]
Sito SMA » qui.
il modello trifase LVS ha il modulo anti blackout?
No. Solaredge ha reso disponibiloe da poco un sistema antiblackout trifase con batterie SolarEdge a 48V. Per un preventivo: solarfarm.it/contatti
Queste batterie sono compatibili con inverter solaredge?
Sì, i modelli HVM con inverter monofase, i modelli LVS con inverter trifase.
Ho un impianto fotovoltaico di 3kw con inverter integrato Samsung SDI un sistema di All-in-One residenziale per l’accumulo di energia.
3.6kWh All-in-One infatti integra al suo interno inverter fotovoltaico monofase, batteria agli ioni di litio.
Vorrei sostituirlo con un nuovo sistema di accumulo ( inverter+ pacco batteria+ sistema di monitoraggio anti blackout) intorno a 10/12 kw. con protezione IP 44 o superiore.
Si richiede un preventivo per fornitura ed installazione di un nuovo sistema di accumulo con cessione del credito.
Rec: 3388229481
Saluti
Salvatore Mosca
Via Salvatore di Giacomo 32
buonasera,
non operiamo la cessione del credito.
Saluti
Mi interessa un accumulo da 15 a 20 kW per fotovoltaico prezzi e tempistiche per l’acquisto . Grazie
buongiorno, gentilmente dovrebbe compilare il mdulo alla pagina /contatti inserendo i suoi dati. Grazie, saluti.