Nuove batterie BYD fotovoltaico anche per impianti esistenti
4460
post-template-default,single,single-post,postid-4460,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Nuove batterie BYD per fotovoltaico anche per impianti esistenti

BYD-batterie-B-BOX

Nuove batterie BYD per fotovoltaico anche per impianti esistenti

BYD — il maggior produttore mondiale di batterie per autotrazione — è entrata nel mercato delle batterie statiche con l’esperienza nel mercato automotive, analogamente a Tesla per i sistemi Powerwall.

Le batterie BYD adottano la tecnologia al Litio-Ferro-Fosfato (Li-Fe-PO4), proposta per prima da Sony ed offerta da Sonnen e Varta.

La gamma di batterie BYD prevede simmetria tra la capacità di carica utile e la potenza massima erogabile in fase di scarica:

  • B-Box H6.4 (6.40 kW / 6.40 kWh)BYD-Box-batterie
  • B-Box H7.7 (7.68 kW / 7.68 kWh)
  • B-Box H9.0 (8.96 kW / 8.96 kWh)
  • B-Box H10.2 (10.24 kW / 10.24 kWh)
  • B-BOX H11.5 (11.52 kW / 11.52 kWh)

 

 

Sono collegabili in parallelo fino a cinque B-BOX per una capacità totale di 57,6 kWh — adatta ad impieghi industriali / commerciali.

Le dimensioni sono compatte e il peso (a partire da 148 kg per la 6.4) è frazionato in moduli da 1,8 kWh di circa 25 kg di peso. Il montaggio del B-BOX è a terra, è prevista una staffa di ancoraggio al muro nella parte superiore per evitare il ribaltamento.

I collegamenti elettrici e l’attivazione sono molto semplici. E’ preferibile una connessione ad internet per il controllo remoto e la manutenzione / upgrade firmware, ma non è obbligatoria ai fini della garanzia.

BYD non garantisce un numero minimo di cicli ma una capacità residua del 60% al termine di 10 anni — analoga alla garanzia rilasciata da Tesla ed LG.

La nuova gamma di batterie B-BOX HV è stata qualificata da SMA per l’integrazione con i nuovi inverter Sunny Boy Storage SBS 3.7, di cui abbiamo parlato » qui. I sistemi SMA + BYD sono adatti a nuovi impianti ed al retrofit di impianti esistenti monofase e trifase.

Riferimenti

Per preventivi: contattateci » qui.

Scheda tecnica » qui [pdf]

Garanzia BYD » qui [pdf]

Sito SMA » qui.

No Comments

Post A Comment