Moduli Jinko Solar certificati contro le tempeste di sabbia
4359
post-template-default,single,single-post,postid-4359,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Moduli Jinko Solar certificati contro le tempeste di sabbia

jinko-solar-moduli-certificati-sabbia

Moduli Jinko Solar certificati contro le tempeste di sabbia

I moduli Jinko Solar sono stati i primi ad ottenere la certificazione “Dust&Sand“—sabbia e polvere– già nel 2013. I test condotti dal TUV Nord certificano la resistenza del modulo all’azione costante di sabbia e polvere trasportati da vento forte, tipiche delle condizioni desertiche, secondo la norma IEC 60068-2-68.

I moduli Jinko Solar, impiegati per grandi impianti a terra in Sudamerica (deserto del Cile) e penisola Arabica, sono considerati i più “bancabili” del mercato per progetti di investimento di larga scala.

I test misurano la resistenza all’isolamento della scatola di giunzione sul retro del modulo e di cavi, backsheet e vetro all’azione abrasiva della sabbia.

In Italia forse è una certificazione superflua, ma la notizia è rassicurante in merito alla qualità complessiva del prodotto. Non tutto quel che viene dalla Cina è “cineseria”.

Riferimenti

Certificato Dust&Sand Jinko Solar » qui (pdf)

Schede prodotto moduli Jinko Solar » qui

 

 

No Comments

Post A Comment