La nuova batteria LG 10M con opzione di backup si affianca alla linea di batterie LG ad alta tensione (400V) esistente.
La batteria non ha un convertitore DC/AC interno e si abbina ad inverter compatibili: per il momento il modello SBS 3.7 di SMA e a presto SunGrow.
Dimensioni compatte
La batteria è caratterizzata da un design componibile. È composta da tre parti, due delle quali sono i moduli batteria e la terza è un’unità di controllo (BMS).
Le dimensioni complessive sono 452 x 511 x 240 mm e si adatta anche al più piccolo ripostiglio o locale tecnico per il montaggio a parete o a terra.
La capacità è di 9,8 kWh e la potenz amassima di 5 kW (come la Resu 10H). E’ certificata IP55 e può essere installata in ambiente umido ma non all’esterno. La RESU10M è compatibile con l’inverter SMA Sunny Boy Storage 3.7 e comunica tramite CAN bus 2.0 B.
Sistema di backup
La batteria LG 10M abbinata all’inverter SBS 3.7 garantisce il funzionamento dell’impianto fotovoltaico e della batteria medesima anche in caso di assenza rete. Un quadro di controllo esegue la commutazione in pochi decimi di secondo, garantendo la sicurezza e l’alimentazione dell’abitazione.
Garanzia
La RESU10M è coperta da una garanzia di dieci anni.
Riferimenti
» qui la pagina del sito LG
» qui per un preventivo
nella batteria LG prime da 10KW il sistema di Backup è solo opzionale o è già integrato?
grazie
La batteria LG non ha un proprio battery management system e non prevede backup.